Convenzione tra “Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Modena” con il “Consiglio del Notariato di Modena”: dichiarazione di conformità catastale-urbanistica degli immobili.

Il protocollo d’intesa firmato tra Notai, Geometri e Ingegneri nasce con l’intenzione di evitare che emergano, dopo anni dall’acquisto, eventuali anomalie o abusi non rilevati al momento dell’atto di compravendita.

Dal 2017 diventa obbligatorio per gli immobili della provincia di Modena, presentare la “dichiarazione di conformità catastale-urbanistica degli immobili”: questo documento andrà acquisito al momento del preliminare di vendita ed inserito nella pratica di rogito. Questo documento, redatto da un tecnico abilitato, garantisce la regolarità di tutte le parti del fabbricato, dei progetti depositati e delle eventuali variazioni effettuate nel corso degli anni.

Geometri, Ingegneri e Notai hanno elaborato un documento semplice e valido per tutti, che permetta di ottemperare alle richieste di legge ad un prezzo calmierato, tutelando venditore e acquirente

2017-06-30T17:42:06+00:00 30 gennaio 2017|